dal 1979 ...Martelli Salumi
La Martelli Salumi, fondata nel 1979, è fortemente specializzata nella produzione di prosciutto cotto. La struttura produttiva conta sullo stabilimento di Boara Pisani (PD), costruito ex novo nel 2003, e su quello di Vò Euganeo (PD), capacità settimanale di 8.000 pezzi, dal quale è partito il primo approccio al mercato. Lo stabilimento di Boara Pisani, autorizzato all'esportazione in USA e Giappone, ha una superficie produttiva di 6.000 mq e una capacità di 20.000 pezzi a settimana. Grazie alle più moderne tecnologie, alla competenza degli addetti e allo stretto controllo della qualità, Martelli Salumi è in grado di offrire prosciutti cotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La Martelli Salumi è un'azienda del Gruppo Martelli. Nato nel 1959 da un piccolo macello di tradizione contadina, il Gruppo è costituito da otto unità produttive che fanno riferimento a due diverse S.p.A. - che nell'insieme sviluppano un completo ciclo produttivo: dall'allevamento dei suini alla macellazione, dalla lavorazione delle carni fresche alla produzione dei cotti e alla stagionatura dei crudi.
La caratteristica che accomuna tutti gli stabilimenti del Gruppo Martelli, e che li pone all'avanguardia nel settore delle carni suine, è il controllo totale della filiera dall'allevamento fino al banco della macelleria, della salumeria o del libero servizio.